Ogni fase viene pianificata accuratamente

LA PREPARAZIONE E LA STESA

Ogni fase decisiva per la qualità del risultato finale viene affrontata sistematicamente: le squadre specializzate della Divisione Costruzioni Sintexcal compiono test specifici di verifica del piano di posa e del suo stato di fatto, intervengono nella pulizia preliminare e nella spruzzatura della mano d’attacco, stendono il conglomerato bituminoso specifico scelto per quel contesto ambientale e provvedono alla sua compattazione.

 

I CONTROLLI

I controlli periodici si eseguono sia presso gli impianti di produzione, sia nei cantieri di stesa.

Un laboratorio mobile Sintexcal attrezzato, equipaggiato di strumentazione di prova, controllo e collaudo, utilizzato in loco su:

  • materie prime (aggregati, bitumi e filler)

  • prodotti finiti (conglomerati bituminosi delle varie tipologie)

Questo doppio controllo garantisce tra l’altro di verificare le caratteristiche fisico-meccaniche direttamente sul prodotto steso nel contesto ambientale di destinazione.

TECNOLOGIA ED ESPERIENZA

controlli qualità in cantiere sintexcalPerché Sintexcal possa consigliare le soluzioni migliori per il contesto ambientale specifico del cliente, è necessario poter contare su anni di esperienza e tecnologia aggiornata.
Per questo Sintexcal, per esempio, si preoccupa di testare sempre i suoi prodotti prima di proporli al cliente: un metodo sicuro per riuscire ad individuare poi il prodotto giusto che garantisce una buona riuscita del lavoro e una piena soddisfazione del cliente, l’Amministrazione o l’Azienda privata, ma anche il fruitore finale della strada.

 


 

altI responsabili di ciascuna singola fase del progetto lavorano in prima persona per garantire che ognuna venga eseguita in modo efficace: dalle fasi preliminari della gara d’appalto... Leggi tutto

Privacy Policy