Il rispetto dell'Ambiente

L’asfalto è il luogo in cui ognuno di noi, ogni giorno, transita, per raggiungere il lavoro, portare i bambini a scuola, andare in vacanza.

E’ uno strumento indispensabile per tutti noi per entrare in relazione con il mondo.

E’ dunque importante considerare la produzione e l’uso di conglomerati bituminosi come essenziale allo sviluppo, ma allo stesso tempo un fattore sensibile rispetto alla qualità dello sviluppo stesso.

Gli impianti Sintexcal sono stati progettati e realizzati nel rispetto delle norme specifiche di riferimento per la costruzione e la gestione degli impianti produzione di conglomerati bituminosi.

Consapevole dell’importanza di salvaguardare l’ambiente circostante e nel rispetto del diritto dei cittadini a vivere in un ambiente sano, Sintexcal lavora quotidianamente anche per garantire il controllo dei propri impianti e dei propri prodotti. Parallelamente, garantisce alle persone che ne fanno parte, di lavorare in condizioni di sicurezza e salute.

La scelta di investire in ricerca e tecnologia, che caratterizza il metodo di lavoro di questa azienda, non va soltanto nella direzione di migliorare le prestazioni e l’efficacia dei suoi prodotti, ma ha come conseguenza diretta quella di migliorarne anche le caratteristiche di eco-compatibilità.

Un asfalto durevole, un piano stradale sicuro e fonoassorbente significano meno spese di manutenzione, meno incidenti, meno rumori fastidiosi.

 




Il 2000 è per Sintexcal l’anno della certificazione del proprio sistema qualità conforme alla UNI EN ISO 9000. La certificazione comprende tutti i siti produttivi Leggi tutto

Privacy Policy