Tutto in 102 ore. I lavori di Riqualificazione Pista di Volo nel video di Aeroporto di Bologna

Lavori pista di volo aeroporto di Bologna - Sintexcal Spa

Tutto in #102ORE, Lavori #PistaBLQ.
Il bellissimo video realizzato da Aeroporto Marconi di Bologna dell’intervento che ha visto squadre di lavoro, mezzi ed impianti di produzione cb SINTEXCAL SPA  impegnati nel risanamento della pavimentazione della Pista di Volo.

Un GRANDE lavoro di pianificazione e organizzazione, un GRANDE numero di persone e mezzi… tutti impiegati 24 ore su 24!

In particolare il risanamento della pavimentazione con il doppio strato di base di 10 cm e con lo strato di binder di 10 cm ha interessato le aree portanti della pista e del raccordo Golf, rispettivamente per larghezze di 20,80 m e 22,80 m a cavallo dell’asse.

Particolare attenzione è stata riservata nell’esecuzione sequenziale delle varie strisce di stesa, al fine di garantire un minimo di maturazione ai vari strati. La fase di compattazione è stata invece effettuata a mezzo di rulli gommati da 14 t e da rulli tandem vibranti da 10 e 12 t.

La stesa del tappeto SMA ha interessato l’intera larghezza della pista per 45 m, oltre alle due shoulders laterali di larghezza 7,50 m ognuna, ed il raccordo Golf per una larghezza di 23 m

Impresa Appaltatrice: Costruzioni Generali Infrastrutture Srl
Imprese Subappaltatrici: #Sintexcal SpA (#pavimentazioni), Ecovie Soc. Coop. (stabilizzazione a cemento), Idroservice Italia Srl (idrocancellatura) ed Emmebi Srl (subaffidamento segnaletica orizzontale)

 

Categorie: Cantieri e realizzazioni, News
10 novembre 2018


direzione generale:
Via G. Finati, 47 Loc. Cassana
44124 - Ferrara -
Tel 0532.738111
Fax 0532.738200
Segui Sintexcal Spa: